Apre finalmente i battenti l’Osservatorio permanente su Catania in versione telematica, per poter dare a tutti la possibilità di esaminare quanto succede nella nostra città, segnalare quanto non va, quanto non ci piace e cosa vorremmo migliorare.
Una persona amante di questa città ha dinanzi a sè duee strade: armarsi di amaro disincanto per affermare che tutto va male e nulla possa essere migliorato o armarsi di ’santa pacienza’ e tanta buona volontà e provare a ricostruire, mattone dopo mattone, la Catania che sarà, la Catania che vuole vivere, la Catania in cui stare, la Catania che vuole amare. Noi abbiamo preferito questa seconda strada, fatta di impegno, proposte concrete e tanto tanto lavoro. E questo Osservatorio Permanente è la porta aperta a tutti coloro che questa buona volontà ce l’hanno già o vogliono farsela venire.
Siete liberi di intervenire, segnalare, proporre tutto quello che vi passa per la testa: foto, video o semplici e libere sengnalazioni. Questo è quello che ci ha spinto ad optare per un blog, uno strumento libero, di massa e che raggiunge chiunque lo voglia perchè ormai un pc (da casa, da scuola, dal posto di lavoro o dall’università) è alla portata di tutti, fermo restando che il lavoro parte dalla rete per arrivare nelle strade, nel concreto. Questo è chiaro.
Tutto quello che non può essere segnalato esplicitamente qui tramite commenti potrà essere liberamente inviato all’indirizzo osservatoriocatania@gmail.com e sarà nostra cura pubblicarlo.
Buon lavoro a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento