23 gennaio 2010

Catania, nove licenziamenti in mensa universitaria

http://www.bda.unict.it/Thumbnail.axd?guidkey=


Continua la condizione di difficoltà delle mense universitarie a Catania. Stavolta licenziati nove lavoratori e riaperta solo una delle quattro mense. Tutto questo, a discapito degli studenti.


Nove lavoratori della Cascina Global Service, ditta che gestisce la mensa universitaria, sono stati messi in mobilità dall'azienda e perderanno il posto di lavoro. Altri 4 lo saranno tra 120 giorni. La causa è l'apertura da parte dell'Ersu di una sola mensa sulle quattro previste. Lo afferma, in una nota, la Cisl, ricordando che "è attivo solo l'impianto della Cittadella universitaria che fornisce 800 pasti in due turni, mentre l'appalto prevede 3000 pasti complessivi".

"Vogliamo denunciare il disinteresse e l'immobilismo dell'Ersu su tutta la vicenda - afferma Rita Ponzo, della segreteria provinciale della Fisascat Cisl - che si trascina dallo scorso autunno senza che sia cambiato alcunchè. L'apertura di una sola mensa impedisce la completa occupazione dei lavoratori, danneggiandone pesantemente le famiglie, e crea notevoli disagi alla popolazione universitaria che non può usufruire delle struttrure e dei servizi di cui ha diritto".

Fonte: lasiciliaweb.it

Nessun commento: