19 aprile 2010

A Catania non si vola. Stop a 65 voli




I disagi continuano a coinvolgere anche gli aeroporti siciliani. A Catania salgono a 65, 34 in arrivo e 31 in partenza, i voli al momento cancellati. Sono operativi i collegamenti con Roma, Napoli e Tel Aviv. Sono invece cancellati i voli nazionali da e per Milano, Torino, Verona, Bologna, Forlì, Parma, Firenze e Pisa; e quelli internazionali da e per Londra, Norimberga, Stoccarda, Dusseldorf, Monaco, Zurigo, Colonia e Parigi.

Nelle prime ore del giorno sono atterrati 6 voli e ne sono decollati 12; tutto questo prima della decisione dell'Enac. Tra i voli rimasti a terra anche il Catania-Monaco KM01308 il cui embargo annunciato è stato annullato.

A Fontanarossa i primi voli a partire erano stati quelli per Forlì, Venezia e Verona di Windjet, la compagnia aerea siciliana che ha base d'armamento nello scalo etneo. Da Catania sono partiti anche voli per Torino e Bologna di Meridiana e Alitalia prima dell'ultimo stop imposto dall'Enac.

Sul fronte degli arrivi stamani sono atterrati a Catania i voli da Napoli, Cagliari e, fino alle 8.47, anche da Milano Linate. Cancellate, come anticipato ieri sera, le destinazioni su Londra di British Airways e su Zurigo della Edelweiss. In linea teorica sono 79 le partenze che erano previste da Fontanarossa, e 78 gli arrivi.

Nessun commento: