14 aprile 2010

INCREDIBILE A CATANIA - Crolla di nuovo la Circonvallazione. Due Voragini in due anni.

http://www.soqquadro.org/Public/data/Luisa/200861294252_buco%202.JPG




Due volte in meno di due anni. Si riapre ancora una volta la Circonvallazione catanese. Ma non si apre al traffico. Si apre letteralmente. Un'altra voragine, la seconda in meno di due anni. Sempre nel tratto di Nesima, dove si stanno realizzando i lavori che porteranno al completamento della Metropolitana catanese, all'altezza di Via S. Catania, nella corsia in direzione Ognina.
Non si conosce ancora il bilancio di danni a persone o cose. Sul posto per i rilievi del caso è intervenuta la polizia municipale, per gli accertamenti di rito i vigili del fuoco.

Per adesso, rimane solo lo sconcerto per un avvenimento assurdo, che si è già verificato due volte.

Vale la pena ricordare il primo crollo (cui si riferiscono le immagini) avvenuto l'11 giugno del 2008. In quel caso il cedimento interessò un'area sovrastante una galleria della costruenda metropolitana della Ferrovia circumetnea.



- AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE -


SOTTO LA VORAGINE una sorta di "stanza" vuota di 20 metri.

DISAGI per gli automobilisti. TRAFFICO bloccato.

Una delle arterie principali di Catania collassa due volte. "Non sappiamo ancora perchè".

Sul cedimento nella circonvallazione di Catania è intervenuta la Ferrovia circumetnea che, con il direttore dei lavori della costruenda tratta metropolitana, Roberto De Pietro, sottolinea che "non c'è alcun coinvolgimento della Fce nella vicenda".

Secondo i rilievi appena effettuati, pare che la Stazione San Nullo (molto vicina al punto della voragine) non sia stata interessata dal fenomeno e non abbia subito alcuna lesione.

5 commenti:

Sekimmel ha detto...

aSpettiamo il tgper capire bene se è successo qualcosa, se qualcuno si è fatto male... certo è ke a catania da quando ci sono questi succede di tutt... prima andava molto meglio
per fortuna ormai studio a parma

Anonimo ha detto...

ma è confermato?

osservatoriocatania ha detto...

Sì. Abbiamo avuto in anteprima notizie e conferme. Non avremmo pubblicato se non fosse stato più che certo, si tratta di una notizia "sensibile" per cui abbiamo verificato con attenzione.

Attendiamo di avere immagini precise per pubblicarle.

La Redazione

Anonimo ha detto...

ah okk... comunque grazie per l'attenzione che mettetee su catania

catanese46 ha detto...

minkia! XD