18 maggio 2010

STANCANELLI CAMBIA GIUNTA E BOCCIA I POLITICI DI CENTRODESTRA. NOMI E REAZIONI.

http://www.ilgiornale.it/foto-id=592872-x=800-y=800/stancanelli_raffaele02.jpg


Bocciatura per i politici catanesi di Centro Destra e una squadra di soli tecnici. Pare questo l'esito del rimpasto voluto da Stancanelli dopo due anni di sindacatura. La conferenza stampa, convocata per le 10.30, è cominciata alle 13.15 e in dieci minuti tutto fatto, mentre davanti al portone del municipio, in piazza Duomo, c'era un assembramento degli assessori uscenti che discutevano tra loro.

Intanto ecco i nomi dei nuovi assessori "tecnici": arriva l'annunciata Marella Ferrera. Con lei: Rita Cinquegrani. Franz Cannizzo, Carlo Torrisi, il prof. Carlo Pennisi, l'ingegnere Alberto Pasqua, l'altro tecnico Maurizio Trainiti e il professore Luigi Arcidiacono, già assessore all'urbanistica, unico confermato. Non c'è nell'elenco uno dei nomi che circolavano: Massimo Rosso, ex revisore dei conti del Comune, pare abbia declinato l'invito. Per nulla scontata la fiducia del Consiglio Comunale.

La reazione del Sen. Enzo Bianco del Partito Democratico: "Il sindaco è riuscito a fare un “gioco di prestigio” eliminando la politica dalla guida di Palazzo degli Elefanti. Stancanelli aveva annunciato un “rimpasto” e dopo tre settimane di travaglio è arrivata una giunta “tecnica” nuova di zecca, che azzera tutti i precedenti assessori, tranne l’unico tecnico già presente. Se dopo due anni il sindaco ha deciso di cambiare totalmente la squadra significa che quella squadra non era in grado di giocare la partita, decretando così il fallimento di due anni di amministrazione. E se è stato costretto a cercare persone all’esterno, evidentemente il centrodestra non è in grado di esprimere amministratori validi".

“Il sindaco ha forse sbagliato la diagnosi: quando la squadra non va, in genere non si cambiano tutti i giocatori: il primo colpevole è l’allenatore, ed è lui ad essere mandato via". Il campionato del Catania lo dimostra.

Nessun commento: