18 giugno 2010

CATANIA - SASSI DAL CAVALCAVIA

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ascoli/2007/07/18/25292/images/1932-cavalcavia.jpg


Due ragazzi di 14 e 12 anni che avevano lanciato sassi lungo la tangenziale di Catania danneggiando un'autovettura in transito, i cui occupanti sono rimasti fortunatamente illesi, sono stati bloccati dalla polizia stradale. E' accaduto ieri ma è stato reso noto solo oggi. Il quattordicenne è stato segnalato alla prefettura.

I due ragazzi hanno detto agli agenti di aver agito "per divertimento" senza pensare alle conseguenze del loro gesto. I due minorenni sono stati affidati ai genitori. I due minorenni, S. G. e S. A., sono stati fermati al termine di un inseguimento in aperta campagna, durante il quale gli agenti hanno dovuto esplodere un colpo di pistola in aria per allontanare sei cani di grossa taglia che erano di guardia a un gregge e che ringhiavano contro i poliziotti.

La polizia è intervenuta dopo alcune segnalazioni di automobilisti, tra cui i due occupanti di una Alfa Romeo Mito rimasti illesi dopo che un sasso aveva mandato in frantumi un finestrino dell'auto ed era finito dentro l'abitacolo.

Nessun commento: