Sicuramente particolare l'ultima tornata elettorale in Sicilia. Alleanze fantasiose, riconferme con dati bulgari in tante città siciliane e, in particolare, della provincia di Catania. Tra le tante stranezze c'è anche un aneddoto particolarmente originale.
Non solo tecnico del Real Madrid, dopo avere lasciato l'Inter, ma anche consigliere comunale in Sicilia: è la scelta di 21 elettori che hanno votato per Josè Mourinho alle amministrative di San Giovanni La Punta scegliendolo come loro rappresentante al Consiglio.
Alcuni giorni dopo la "tripletta" dei nerazzurri nel Comune etneo, dove si è votato per rinnovare il Consiglio e per il sindaco, probabilmente da parte di tifosi della squadra lombarda, erano stati distribuiti fac-simili e appesi manifesti elettorali della lista "Inter" che appoggiava "Massimo Moratti sindaco" e invita a votare il candidato Josè Mourinho. Lo slogan scelto era "...contro tutto e tutti...".
I ventuno voti, che non sarebbero comunque bastati allo "Special one" per essere eletto, ovviamente sono stati annullati, anche se l'ex tecnico dell'Inter ha avuto più preferenze di un altro centinaio di candidati. Voti che non sarebbero bastati neppure a Massimo Moratti per fare il sindaco: il riconfermato Andrea Messina ha avuto 10.782 preferenze, pari all"85,15% dei voti espressi. Anche in questo caso, quantomeno originale lo schieramento che ha confermato il Sindaco di S.G.La Punta, appoggiato tra gli altri da PD, MpA e PdL. Nemmeno un Mister fantasioso come Mou avrebbe potuto immaginare uno schieramento tanto originale.
1 commento:
Quando ho fatto lo scrutinatore (Provinciali CL 2003) oltre alle solite offese e segni fallici scrivevano "Batistuta" :D
Certo Mourinho ha fatto stravincere in questa stagione l'Inter e credo che sarebbe stato meglio farlo salire come sindaco...
Posta un commento