01 luglio 2010

STASERA IN PIAZZA DANTE ALLE 20.30 "SVEGLIA CATANIA" PRESIDIO CONTRO LE MAFIE




Nasce spontanea da Facebook e da tanti cittadini catanesi una forte iniziativa contro le Mafie e di solidarietà a Laura Salafia, giovane cittadina catanese ferita stamattina nel corso di una sparatoria avvenuta di fronte al monastero dei Benedettini, sede storica dell'Università Catanese.

OsservatorioCatania ci sarà, e invita tutti i Catanesi che Odiano la Mafia a partecipare al Presidio, che si svolgerà alle ore 20.30 in Piazza Dante. Il nome dell'iniziativa spontanea è "SVEGLIA CATANIA".

Non possiamo che sottoscrivere.

Ecco il testo del gruppo nato nel Social Network:



"Stamattina una studentessa universitaria, Laura Salafia, e’ stata ferita durante una sparatoria avvenuta in piazza Dante a Catania, nei pressi dell’ex monastero dei Benedettini che ospita le facolta’ di Lettere italiane e di Lingua e letteratura straniera.

La ragazza pare sia stata ferita accidentalmente durante un agguato di mafia. Nella stessa mattinata a Catania, in corso indipendenza, si è verificata un'altra sparatoria davanti ad un panificio.

Vogliamo dire no ad una città Far West, come fu negli anni '80. Chiediamo alla gente di partecipare, Ai cittadini di indignarsi, dii dire no alla mafia e di stare vicini a Laura in questo momento drammatico.

Stasera alle 20,30 a Piazza Dante.Sveglia Catania. Presidio contro la mafia.

Fate girare. Mettetelo nei Vostri status."

Nessun commento: