Gli ultimi giorni, a Catania, erano stati segnati da insistenti voci di corridoio circa le dimissioni di un assessore della giunta Stancanelli. Voci di corridoio che però non erano mai state accompagnate da nessuna comunicazione ufficiale. Fino a quando, pochi giorni fa, in risposta ad esplicite richieste di chiarimenti da parte di alcuni consiglieri comunali, non è arrivata finalmente l'ufficialità.
«Nell'ultima seduta di Giunta di lunedì scorso - ha dichiarato in consiglio l'unico rappresentante della Giunta presente alla seduta di Consiglio Comunale, il vicesindaco Arcidiacono - era assente l'assessore ai Lavori pubblici Maurizio Trainiti. Il sindaco ha detto che il collega s'è dimesso per motivi personali e le sue dimissioni sono irrevocabili».
Una notizia di grande rilevanza per Catania, considerando anche il fatto che la nuova giunta di tecnici nominata dal sindaco Stancanelli ha ancora poche settimane di vita. Eppure, nessuno aveva sentito l'esigenza di comunicarlo ufficialmente fino alle esplicite richieste del capogruppo del PD Saro D'Agata e di Puccio La Rosa (PdL Sicilia).
Circa le motivazioni della decisione, infine, nessuna spiegazione precisa. Semplicemente "motivi personali". Forse troppo poco, per delle dimissioni che arrivano a così poche settimane dalla nomina.
Nessun commento:
Posta un commento