17 settembre 2010

NISCEMI - A FUOCO L'AUTO DEL SINDACO ANTIMAFIA

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2384/51/76/1206198151/n1206198151_30380478_2313111.jpg

È stata incendiata, la notte scorsa, a Niscemi, l'automobile del sindaco, Giovanni Di Martino, 50 anni, avvocato, esponente del Partito Democratico, alla guida di una giunta di centro-sinistra. La Peugeot Station Wagon, si trovava parcheggiata sotto casa, in via Dottore Ragusa, nel centro storico del paese. Di Martino è stato eletto nel 2007.

"Non riusciranno a fermarci perchè non ci lasceremo intimidire - ha detto, il sindaco - continueremo ad amministrare con trasparenza e nel rispetto della legalità per la crescita sociale, lo sviluppo economico e il cambiamento di Niscemi".

Stamani, il prefetto di Caltanissetta, Umberto Guidato, venuto a conoscenza dell'intimidazione, ha telefonato a Di Martino, invitandolo ad un colloquio in prefettura. L'incontro è in corso. Il sindaco di Niscemi, nei giorni scorsi, aveva chiesto e ottenuto la convocazione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, durante il quale è stata affrontata l'escalation di attentati incendiari in paese contro esercenti, artigiani e professionisti, probabile opera del racket. Indagano i carabinieri.

2 commenti:

Marco S ha detto...

Siete grandissimi anche a trattare un argomento che non coinvolge direttamente Catania, visto che questo è il blog dell'osservatorio su Catania.

Questi gesti non si possono ancora tollerare nel 2010, e la speranza è che Giovanni possa non fermarsi, come del resto tutti i niscemesi

osservatoriocatania ha detto...

Grazie mille!