Tragico epilogo a Nicolosi della 45° edizione della Corsa dell'Etna, il gran premio automobilistico che parte dalla centrale piazza dei Pini del comune etneo per arrivare fino a Piano Bottara.
Il fratello, Emanuele di 21 anni, ha riportato la frattura del bacino ed è stato ricoverato nell'ospedale Garibaldi con una prognosi di 40 giorni. A travolgere gli spettatori è stata la Renault Clio E3 guidata dal pilota Rocco Russo, che si è schiantata contro un muretto di contenimento finendo poi in una scarpata.
L'uomo aveva riportato gravi ferite ed è deceduto poco dopo la mezzanotte. Entrambi avevano preso posto sul muretto che si trova in curva a circa due chilometri dopo la partenza in piazza dei Pini.
Sul posto sono intervenuti i volontari di Sicilia Emergenza che hanno coordinato i soccorsi, la polizia stradale e i carabinieri delle compagnie di Paternò e di Nicolosi. Le indagini dovranno accertare se la causa dell'incidente è da attribuire all'imperizia del pilota o a un problema tecnico della vettura.
Fonte: LaSiciliaWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento