21 ottobre 2010

TAGLI INCREDIBILI: NIENTE PIU' CUSTODIA BLU PER LIBRETTI UNIVERSITARI



Incredibile a Catania. I tagli all'università iniziano a determinare conseguenze inimmaginabili. L'ultima in ordine di tempo sfiora il ridicolo: da quest'anno, all'immatricolazione, gli studenti non riceverebbero più la consueta custodia blu insieme al libretto universitario. Costava troppo. A segnalarlo uno studente di Giurisprudenza, direttamente sul forum telematico dell'università.
Ecco l'intervento dello studente nel forum della facoltà:


"Ciao a tutti.
Oggi mi sono immatricolato e mi han detto che la custodia blu per il libretto non la danno più.
Sostanzialmente ti stampano solamente il foglio del libretto, te lo piegano e te lo danno in mano!
Ho provato a chiedere informazioni anche fuori e mi han detto che da quest'anno è così, e che forse si può comprare in qualche cartoleria ben fornita etc...
Voi sapete mica dove si può comprare questa custodia blu?
Grazie mille"


Non mancano le risposte dei colleghi, tra lo stupito e l'indignato. E così si scoprono altre anomalie sorprendenti: "in ufficio (in facoltà) siamo arrivati a contare anche quanti rotoli di carta igienica consumiamo in un mese (e non scherzo!!!)" scrive un'altro studente.

Normali conseguenze della crisi o cattiva gestione delle facoltà? In ogni caso, se confermato, si tratta di un taglio inspiegabile e, francamente, ridicolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non so se sia vero, spero proprio di no! io ho una proposta: cerchiamo uno sponsor che li sponsorizzi.
Davide Salva'

Roberto Barbieri ha detto...

Incredibile, le prossime cose che non forniranno più saranno forse le sedie?

Io consiglio di lasciare nudo il nostro libretto, ma chi volesse ovviare al problema può avere informazioni sulla possibilità di acquistare la custoria al seguente sito: http://www.wix.com/custodialibretto/catania