30 ottobre 2010

TROPPI INGORGHI: COME CAMBIA IL TONDO GIOENI?


Nuovi interventi in vista al Tondo Gioeni.

«C'è in corso di studio un possibile utilizzo del ponte, sotto il profilo tecnico ed organizzativo, difforme da quello che finora si è fatto - sottolinea l'assessore alla Viabilità Alberto Pasqua- il "Gioeni" veniva impiegato per la distribuzione dei flussi viari ma adesso il nostro obbiettivo è di modificarlo per evitare che sulla struttura si determino strettoie e intersezioni. Al momento di più non posso dire».

Bocche cucite quindi per un nodo viario che investe un ampio tratto di una delle principali strade di Catania e che comprende anche il viale Fleming. "La priorità ribadita dal consiglio municipale è quella di migliorare la circolazione in tutta la zona; troppe le code e gli ingorghi".
«Al momento sono stati eliminati i semafori automatici e sono stati ultimati tutti gli snodi e i torna-indietro ma, per il resto del progetto - ribadisce l'assessore- il "Gioeni" continua ad essere un cantiere aperto».

Ricevuto l'esito degli esami, comincerà quindi il programma di intervento strutturale. Intanto la prossima settimana ci sarà un altro incontro sulla viabilità di questa parte di Catania organizzata dal consiglio della III Municipalità.

fonte: lasicilia.it

Nessun commento: