30 novembre 2010

CATANIA: ALMENO 10MILA CONTRO LA RIFORMA GELMINI - LE FOTO E LA CRONACA







E' notizia di un'ora fa. La Camera dei Deputati ha approvato la Riforma Gelmini. Catania, oggi, come gran parte del Paese, è stata segnata da una enorme manifestazione che, partita da Piazza Roma, ha attraversato gran parte del centro storico della Città. Da anni, a Catania, non si vedeva una manifestazione tanto accorata, pacifica, partecipata.

Una manifestazione che non ha mai attraversato momenti di tensione e che è sempre stata segnata da fortissima contestazione alla Riforma.

Il corteo, partito alle 9 del mattino da Piazza Roma alle 11 ha raggiunto la Stazione. Hanno occupato per quasi un'ora la Stazione Centrale di Catania impedendo la partenza e l'arrivo dei treni. Alle 12 i manifestanti hanno ripreso il corteo, che ha raggiunto prima piazza Duomo e poi Piazza Università, scandendo cori contro il Ministro Gelmini e la sua Riforma, e il Governo presieduto da Silvio Berlusconi.

Alle 13 ultima tappa del corteo verso la Facoltà di Scienze Politiche di via Vittorio Emanuele, che è attualmente in stato di occupazione.

Nessun commento: