15 novembre 2010

OGGI MARONI A CATANIA (FINALMENTE)

Si terrà oggi a Catania l’evento annuale 2010 del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013″ dal titolo ‘Il Sud merita sicurezza’. L’appuntamento è fissato per le ore 17 presso l’Hotel Baia Verde.

L’incontro sarà occasione per fare il punto sullo stato di avanzamento del Programma e per rilanciare le opportunità offerte dai Fondi strutturali. Saranno presenti il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, il Capo della Polizia Prefetto Antonio Manganelli, l’Autorità di Gestione del PON Sicurezza, Prefetto Nicola Izzo. Un approfondimento sarà dedicato ai beni confiscati alla criminalità organizzata, in particolare al ruolo del Programma per la loro riqualificazione al fine di consentirne il riutilizzo a scopi sociali.

La presenza, a Catania, del Ministro degli Interni era stata auspicata e annunciata più volte negli ultimi mesi, in particolare ne aveva parlato il dopo la Sindaco di Catania Stancanelli dopo la sparatoria che aveva coinvolto, qualche mese fa, la studentessa Laura Salafia: «Maroni a Catania è la risposta chiara e netta delle istituzioni a questo drammatico episodio» aveva detto il Sindaco & Senatore. Segnale che non è mai arrivato.

Oggi Maroni è a Catania. Meglio tardi che mai.

Nessun commento: