10 gennaio 2011

CONSENSI, ILSOLE24ORE: CROLLANO STANCANELLI E LOMBARDO



Brutto regalo di inizio anno per il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli. Il Governance Poll 2010, realizzato da IPR Marketing per il Sole 24 Ore, che misura il favore riconosciuto dagli elettori agli amministratori locali, lo relega in terzultima posizione tra i Sindaci Italiani, con solo il 46% del consenso dei suoi concittadini, che solo due anni fa gli riconoscevano il 55% di apprezzamento.

Sempre secondo IPR Marketing, il miglior Sindaco l'Italia risulta essere Matteo Renzi, Sindaco di Firenze, che batte di un solo punto percentuale l'altro democratico Sergio Chiamparino, Sindaco di Torino.

Guarda la Tabella dei Sindaci.

Tra i Governatori, sembra pagare le conseguenze della agitata situazione politica Regionale Raffaele Lombardo, che crolla al 50% dei consensi, -15,4% rispetto al giorno della sua elezione, e figura tra i Record negativi. Quest'ultimo dato risulta ancora più pesante se confrontato con i dati dei suoi omologhi delle altre regioni. Dopo di lui, la flessione più significativa è di Vito De Filippo, Presidente della Basilicata, in flessione di "soli" 5,8 punti percentuali.

Guarda la Tabella dei Presidenti di Regione.

Nessun commento: