28 gennaio 2011

LAVORATORI OCCUPANO IL CONSIGLIO COMUNALE DI CATANIA

http://095.blogdo.net/files/2008/10/06102008002.jpg

La seduta del consiglio provinciale di Catania ieri sera intorno alle 20 è stata interrotta da alcuni lavoratori delle cooperative Arst-lavor e Multi Service, operanti nelle scuole, in stato di agitazione per la diminuzione dell'orario di lavoro, che hanno fatto irruzione nell'aula di Palazzo Minoriti e l'hanno occupata per qualche ora.

Il capogruppo dell'Udc alla Provincia Antonio Danubio una nota inviata al presidente della Provincia e del Consiglio provinciale ora chiede l'adozione, durante le sedute, di "immediate misure di sicurezza".

"Mi corre l'obbligo innanzitutto - ha detto Danubio - di esprimere la piena solidarietà ai lavoratori ma non posso però condividere la degenerazione della protesta che ha interrotto il regolare andamento dei lavori consiliari e potrebbe, se si andasse oltre, mettere a rischio anche l'incolumità personale dei consiglieri".

Per Danubio l'accaduto "conferma lo stato di malessere generale che sta degenerando, con il rischio di sommosse se il governo nazionale e regionale non interverranno seriamente nel fornire gli opportuni strumenti per lo sviluppo economico e occupazionale della nostra terra".

Nessun commento: