18 marzo 2011

SI DIMETTE MARELLA FERRERA: "AL COMUNE NIENTE FONDI PER LA CULTURA, INUTILE CONTINUARE"

http://www.eosarte.eu/public/2010/12/inaugurazione-da-sn-salvo-russo-ferrera-sgarbi-parisot-stancanelli-ph-parrinello.JPG

La stilista Marella Ferrera ha dato le sue dimissioni dalla carica di assessore alla Cultura del Comune di Catania per "la mancanza di strumenti adatti a portare avanti e terminare i progetti avviati" e a causa dei "tagli alla cultura". Così ha scritto in una lettera inviata al sindaco Raffaele Stancanelli. "Mi auguro - ha concluso - che il primo cittadino ne vorrà prendere atto. La città non è pronta per una giunta tecnica".

Tra i motivi della decisione vi sarebbe anche la mancata integrazione delle deleghe rivendicata dalla Ferrera, che al recente rimpasto avrebbe voluto acquisire l’incarico al Turismo. Richiesta disattesa, perchè a quel posto è rimasta Rita Cinquegrana. (fonte: Livesicilia)

Stancanelli replica: "Mi auguro che Marella Ferrera ci ripensi e al momentaneo sconforto, che innanzi alle difficoltà quotidiane può prendere quanti amministriamo con impegno e dedizione, faccia subentrare quella stessa passione per Catania sperimentata in questi dieci mesi di collaborazione con risultati positivi peraltro ampiamente apprezzati. E per questo, sono certo che Marella farà onore a un impegno che non può non continuare".

Nessun commento: