22 marzo 2011

STRISCIA LA NOTIZIA A LIBRINO. E STANCANELLI NON LI RICEVE


"Librino è l'unico quartiere in cui le segnaletiche sono coperte dalle griglie: sennò se le portano". Così inizia il servizio dedicato dal programma di Canale 5 al quartiere catanese di Librino. La polizia non gira, il casco? Obbligatorio non portarlo. "Un quartiere attenzionato più che dallo stato, dalla criminalità". Si occupa anche di Villa Fazio la redazione di Striscia la Notizia, denunciandone le condizioni fatiscenti e le colpe del comune di Catania, che dal 2009 non assegna la gestione di una delle poche risorse aggregative di un quartiere che, a Catania, ne ha un disperato bisogno.

Purtroppo, nessuna risposta da Stancanelli. Ennesima brutta figura in prima serata per il Sindaco. Che intanto rimane Senatore.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

abito a librino dal 1987, mi sono sposata e ho comprato casa a librino, mi trovo benissimo...porto da SEMPRE il casco e nessuno mi ha mai scambiato per straniera o come ha detto la petix nel servizio..la griglia nelle segnaletiche non si trova in tutte le segnaletiche di librino...provengo da una famiglia ONESTA e tutti i miei amici sono gente ONESTA. tutto ciò per dire che anche striscia la notizia, con mia sorpresa dato che seguo sempre il programma e lo trovo socialmente utile, anche loro sono caduti nella banalità e nel luogo comune...LIBRINO NON è SOLO PALAZZO DI CEMENTO!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A Librino abitano tantissime famiglie oneste e questo non è stato messo in discussione da Striscia.
Però non dobbiamo nascondere la testa sotto la sabbia: tutti i catanesi, soprattutto quelli che abitano lì, sanno che Librino è un quartiere "particolare", altrimenti non ci sarebbe bisogno di coprire la segnaletica stradale. Altrimenti non si spiegherebbe come mai alle 10 di mattina tantissimi ragazzini sfrecciano sui motorini invece che andare a scuola. Altrimenti non si spiegherebbe come mai i catanesi che passano di lì cercano di sembrare del posto, per non divenire bersaglio della microcriminalità.