05 aprile 2011

ASSOLUZIONI E DISSEQUESTRO - E PIAZZA EUROPA?

http://www.cataniamagazine.it/files/2010/10/piazzaeuropa.jpg

Tutti Assolti. La Terza Corte d’ Appello del Tribunale di Catania ha assolto con formula piena l’ex sindaco di Catania Umberto Scapagnini, l’ex direttore dell’Ufficio per l’emergenza traffico Tuccio D’Urso, i fratelli Costanzo ed Ennio Virlinzi processati per la realizzazione dei parcheggi in project financing, tra i quali spicca quello di viale Europa.

L’autorità, oltre ad aver respinto l’accusa di abuso d’ufficio perché “il fatto non sussiste”, ha disposto il dissequestro dei cantieri.

Tutto questo è successo pochi giorni fa, e ci consegna due certezze: la prima. che Catania è stata senza piazza Europa per quattro anni. E probabilmente dovrà continuare a farne a meno per un pò. La seconda, che è possibile trasformare una delle zone più caratteristiche di Catania in un grande centro commerciale.


Vedremo gli sviluppi nella speranza che Catania torni ad assumere il suo profilo tradizionale. Che ai catanesi sia riconsegnata Piazza Europa e la caratteristica "Piazzetta del Solarium", dalla quale era possibile vedere il centro della città in mentre ci si faceva ancora il bagno. Ma intanto, ai catanesi resta solo l'amaro in bocca.

1 commento:

Anonimo ha detto...

A voler far del bene caro E.Bianco si rovina una città. inutilmente, per 4 anni forse 5 forse 6..