28 settembre 2011

PAURA PER PIPPO BAUDO. ORA STA BENE

http://www.classificamusica.net/wp-content/uploads/2009/11/Pippo-Baudo_g1.JPG

Malore ieri sera per Pippo Baudo. "Sto bene", si è trattato solo di "uno sbalzo di pressione": lo chiarisce Pippo Baudo, che si sta sottoponendo ad alcuni accertamenti nell'ospedale Sant'Andrea di Roma.

"Sto bene. Per uno sbalzo di pressione avvenuto nella serata di ieri - spiega Baudo - ho seguito il consiglio del mio medico cardiochirurgo, professor Cosimo Conito, che mi segue da tempo, di sottopormi ad alcuni accertamenti presso la struttura ospedaliera Sant'Andrea, che in giornata saranno completati. Nella giornata di domani - conclude Baudo - sarò dimesso".

Nel frattempo e' arrivato anche un messaggio via Twitter di Fiorello: "Forza Pippo. Siamo con te e ti voglio nel mio show!". Fiorello, "troppo dispiaciuto" per la notizia, ha invitato una utente del social network a cancellarsi dalla lista dei suoi 'followers' dopo che la stessa aveva scritto 'adesso ho scoperto il nome della nuova trasmissione 'Il ritorno dei dinosaurì", aggiungendo "ahahah, purtroppo ci sono quelli come Fiore che li riesumano".

"Ho visto Pippo proprio due sere fa, al compleanno di Claudio Fasulo, autore televisivo che ha lavorato con entrambi, e ci ho parlato almeno un'ora. Era molto amareggiato per il trattamento che gli ha riservato la Rai", ha raccontato all'ANSA Rosario Fiorello, dopo aver sentito al telefono la figlia del conduttore, Tiziana Baudo, che lo ha rassicurato sullo stato di salute del padre dopo il malore improvviso che lo ha colpito.

"L'altra sera mi sono detto 'non ho mai visto Pippo cosi'' e lo ho invitato nel mio ufficio chiedendogli di organizzare qualcosa da fare insieme nel mio show", dice ancora Fiorello, a sua volta molto amareggiato. "Come per Mike - aggiunge -, dispiace molto che un'azienda ti tratti così dopo 52 anni... Pippo è per la Rai come un fidanzato trattato male dalla donna che ama da morire".

Pippo Baudo era già stato ricoverato a gennaio per un'influenza intestinale che lo debilitava. In seguito al malore era slittato a marzo il programma di prima serata di Raiuno condotto con Bruno Vespa per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Un anno sfortunato, perché poi l'8 settembre Baudo ha anche subito un breve ricovero a Militello Val di Catania, suo paese d'origine."Tutto risolto - avevano spiegato allora dal suo entourage - siamo ancora qui per gli ultimi controlli ma è stato solo uno sbalzo di pressione. Pippo sta bene".

Un abbassamento di pressione, dovuto al calore della sua amata Sicilia. Era stato spiegato. Così Pippo Baudo era stato sottoposto a una visita di controllo, esami e terapia, nell' ospedale di Militello Val di Catania. La visita in ospedale era stato l'ennesimo test di verifica della grande popolarità di Baudo, letteralmente preso d'assalto da infermieri, medici e pazienti, con strette di mano e richieste di autografi. Pippo Baudo, all'anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo (7 giugno 1936), è un pezzo della storia italiana della tv. Conduttore televisivo dal 1959, assieme a Raimondo Vianello, Mike Bongiorno, Corrado ed Enzo Tortora è considerato uno dei padri fondatori della televisione italiana. Detiene il record di conduzioni del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per averlo presentato ben 13 volte.


Fonte: Ansa

Nessun commento: