11 dicembre 2009

Cassonetti in Fiamme, il Sindaco se ne accorge un Mese dopo di Noi.


Giorno 13 Novembre l'Osservatorio per Catania aveva lanciato un allarme sull'incredibile numero di cassonetti incendiati nella nostra città.

In un mese niente è cambiato. Anzi. Il fenomeno si è aggravato ed esteso. Tanto che addirittura il Sindaco di Catania se ne è accorto. Troppo preso forse dai suoi impegni da senatore che lo costringono fuori dalla città che governa per molti giorni la settimana, Stancanelli ha oggi "ipotizzato una regia occulta" dietro questo fenomeno.

Ritiene ci sia dietro un attacco all'avvio della raccolta differenziata. Aspettiamo ovviamente le parole del prefetto e delle autorità competenti. Ci permettiamo però, da cittadini che vivono Catania ogni giorno,
di tranquillizzarlo. La raccolta differenziata a Catania è ancora lontana dalla sua vera partenza. E' attività mal comunicata e tutt'altro che radicata nella città.

Magari tra due mesi il Sindaco si accorgerà del fatto che ci sono tombini e buche riempite di immondizia. E lo attribuirà alla troppa operosità dell'amministrazione nella gestione dei rifiuti e nella manutenzione stradale. Attendiamo trepidanti.




Ecco il link della notizia
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=32035&template=lasiciliaweb

1 commento:

RainMan ha detto...

Oh, quando lo scrivevo io nessuno mi credeva. Speriamo che ora prendano sul serio la cosa. Non è assurdo pensare che la raccolta differenziata abbia dato un colpo al business dei rifiuti che la mafia gestisce a Catania come in tutte le altre città siciliane.