27 febbraio 2010

Catania: Strisce Pedonali PART-TIME.



Il risparmio passa attraverso le piccole cose. Stringere la cinghia è una necessità, a volte.
A Nesima superiore l'amministrazione comunale ha scelto una via originale per farlo: strisce pedonali solo per mezza carreggiata.
Un'intera strada, infatti, a doppio senso di marcia e tra le più trafficate del quartiere (tra l'altro proprio di fronte alla parrocchia San Pio X, frequentata da tanti giovani della zona) presenta strisce pedonali part-time.
A metà carreggiata, il nulla.

Se si ha la "fortuna" di essere travolti da un'auto in corsa sulla metà con le strisce, si viene risarciti.

Sennò, pazienza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

l'amministrazione comunale nn è bestia come k ha scritto qst post...k pur di denigrare qualcuno appartenente alla destra farebbe qualsiasi cosa...se fossi + informato sapresti che i lavori sono stati effettuati dalla ditta k ha eseguito la metanizzazione solo sulla parte che gli competeva, mezza carreggiata, in quanto dall'altra parte nn ci sn case. al massimo potresti dire che in quella zona non è stata eseguita manutenzione...

Marco ha detto...

Il problema è che in molti punti della città di Catania, ci sono vari problemi al manto stradale dalle buche che ad ogni pioggia aumentano, alla mancanza di strisce pedonali. Il quartiere di Nesima sembra essere stato dimenticato e forse questo ha portato coloro che hanno scritto il post a non essere forse troppo informati se la mancanza di strisce era causata dall'amministrazione o da coloro che hanno fatto i lavori per il metano. Io faccio i complimenti a questi ragazzi che si impegnano per denunciare la condizione di una città amministrata molto male

Anonimo ha detto...

Esatto anonimo.. Quindi la parte in cui ci sono le strisce pedonali è quella gestita dalla ditta che ha fatto i lavori, mentre quella in cui mancano é gestita dall'amministrazione.. La critica all'amministrazione mi sembra quindi legittima, visto che non hanno provveduto a ristampare le strisce.. Io lo seguo sto blog.. Mi informa sulla città e ha il coraggio di dare notizie.. Ma soprattutto lascia sempre i commenti di critica.. Non li cancellano.. Almeno se nn dono offensivi..

PaolettoCT ha detto...

Ahahah anonimo pensa 1po che adesso se mezze strisce nn sono dipinte nn c'entra l'incuria dell'amministrazione.. Cmq hai ragione.. Criticano molto la destra.. Ma in fondo governa lei.. Oneri e onori dai.. ;)

cmq nn vi volevo criticare ragazzi.. Cmq informate e vi interessate.. Anche se criticate sempre:)

MauRadino ha detto...

CCarusi ma mi pare chiaro l'istinto ironico del pezzo certo chi ha scritto non pensava "hanno stampato metà strisce per risparmiare" :D ci hanno ironizzaato su per far notare la poca cura nella manutenzione stradale cioè chi ha messo il metano ha rifatto le strisce mentre il comune non ha ridipinto quelle di sua competenza!
Continuate picciotti! E criticate che di gente che fa le foto ai problemi di catania ne serve eccome!