25 aprile 2010

Salva la rassegna cinematografica "Learn by movies". Grazie agli studenti.

http://www.soqquadro.org/public/redazione/images/learnbymovies.jpg


"In tempi di crisi i problemi sono tanti, l’università di Catania quest’anno ha subito dei grossi tagli ai fondi, con tutte le ovvie conseguenze. Le responsabilità, le colpe e le cause di questa triste storia sono molteplici, ma di fatto gli effetti toccano concretamente tantissime persone.

Una delle tante vittime della notevole riduzione dei fondi universitari, è stata la tanto amata rassegna in lingua originale Learn by movies che riempiva di studenti catanesi, fuori sede ed erasmus tutte le poltrone del cinema Odeon.

Roberto Zito, uno studente della facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, con sincera e spontanea preoccupazione ha creato un gruppo su Facebook chiamato “Salviamo il Learn by movies”, che in poco tempo ha raggiunto più di 1500 iscritti. Gli studenti si sono mossi con raccolte firme e appelli pubblici e radiofonici per salvare un evento che da dieci anni movimenta la vita universitaria a Catania.

Per fortuna e grazie al determinante aiuto di molti ragazzi, la rassegna è salva: si comincia con ritardo e i film saranno sette, meno del solito, ma la gioia e la soddisfazione sono grandi."



Ringraziamo Elena Minissale per l'articolo e la segnalazione.

Nessun commento: