"L'Università di Catania è fiera di aver contribuito alla prossima nascita del quarto polo universitario siciliano a rete, che prenderà avvio dal 2011-2012 e che comprenderà certamente le sedi di Siracusa e Ragusa e probabilmente anche Enna". A parlarne è il rettore dell'Università etnea Antonino Recca all'indomani della consegna da parte del consigliere del ministro Gelmini, Alessandro Schiesaro di uno studio di fattibilità sulle misure da adottare per il potenziamento e il riordino dell'intero sistema universitario siciliano.
"E' proprio in questo documento - ha aggiunto Recca - che il ministero ha ipotizzato l'istituzione della quarta università pubblica siciliana a più di due secoli dall'istituzione dell'Ateneo di Palermo. Una realtà che dovrebbe prendere forma già a metà maggio, quando, in un'altra riunione a Roma verranno indicati con maggior precisione quali sono le risorse pubbliche a disposizione del progetto e i corsi di laurea che potranno essere attivati".
Recca ha poi parlato dell'accordo stipulato con Provincia e Comune di Siracusa per il mantenimento delle attività didattiche prima dell'avvio della nuova università.
Nessun commento:
Posta un commento