23 aprile 2010

STRISCE BLU - IL "PIZZO". AUMENTA LA MULTA DI 10 EURO.



Il "pizzo", lo chiamano i catanesi. 10 euro che vanno a sommarsi alle decine di euro richieste per la sanzione vera e propria.


"Perchè oltre alla multa devo pagare anche una penale che forse è illegittima e non riesco neanche a spiegarmi?"

Spieghiamo. Chi riceve una multa per aver superato il limite orario della sosta a pagamento delle strisce blu, trova due bollettini: il primo per il pagamento dell'esazione alla polizia municipale (euro 23,59), il secondo "Penale elevata a seguito di verbale di avvertamento alle violazioni del CdS" (euro 10.00).

E bisogna pure ringraziare Sostare per la sobrietà della penale. Il Dir. di Sostare Scarciofalo: "Secondo la legge potevamo arrivare a chiedere fino a 36 volte il prezzo della scheda. Ma non l'abbiamo fatto, fermandoci a 10".

Che dire? Grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vadano a lavorare.
A qualcuno sfugge che le società miste come la sostare nascono dal l'esigenza delle amministrazioni locali e "Italia lavoro Sicilia" di stabilizzare ex articolisti, lavoratori in cassa integrazione e non ultimi gli ex detenuti che devono essere integrati. Ho idea che forse sbagliamo ad educare i nostri figli alla legalità, visto che questa non ti aiuta a trovar lavoro, contrariamente a chi, dopo aver scontato la condanna, si potrebbe trovare ad aver un lavoro sicuro e magari ad elevare multe!!!
Forse sarebbe più opportuno che le persone oneste fossero i più tutelati!!!