23 aprile 2010

RISCHIO ZANZARA TIGRE A CATANIA

http://farm4.static.flickr.com/3409/3215977038_8761c26c9a.jpg


"Con l'arrivo della stagione calda Catania rischia di essere invasa dalle zanzare tigre. L'allarme proviene da ambienti scientifici e in particolare dalla Facoltà di Agraria dell'Università. Il sindaco ha il dovere di intervenire immediatamente".


Lo afferma in una nota il senatore del PD Enzo Bianco sottolineando come l'invasione delle zanzare tigre "può rappresentare anche un problema di salute pubblica" e che "occorre agire tempestivamente". "Il sindaco - rileva Bianco - ha il dovere di mettere immediatamente in campo un'azione seria e mirata contro l'invasione di questo insetto. A quanto ci risulta Stancanelli non ha ancora mosso un dito, mantenendo un atteggiamento omissivo verso un fenomeno che già comincia a manifestarsi con tutta evidenza".

"Se non si attiverà immediatamente - sottolinea - siamo pronti a prendere tutte le iniziative necessarie per tutelare la salute dei catanesi".

"L'amministrazione - conclude Bianco - dia risposte rapide senza accampare la mancanza di risorse. In altre città, come Firenze, sono stati presi provvedimenti efficaci a costi assolutamente accessibili grazie a una proficua collaborazione tra Comune e Università".

Nessun commento: