Il volo Wind jet Catania-Bergamo 536 partito alle 13.20 dall'aeroporto di Catania sarebbe rientrato in aeroporto dopo un quarto d'ora di volo per un finestrino rotto nella cabina di pilotaggio. Lo ha reso noto il Codacons.
I passeggeri del volo, fatti sbarcare, sarebbero ancora in attesa nello scalo. Il Codacons chiede all'Enac di "verificare la reale situazione in aeroporto dopo la vicenda" e di "predisporre controlli urgenti sullo stato di sicurezza interna agli aeromobili per evitare altre emergenza".
Per la Wind Jet tuttavia "non si è trattato di una emergenza ma di precauzione nei confronti dei passeggeri. D'altronde la sicurezza degli aerei della compagnia è garantita dalla gestione della Lufthansa Technick, presso la quale vengono revisionati i nostri aerei".
"Per quello che riguarda il finestrino - ha aggiunto la compagnia - non si è trattato di una rottura ma di una modestissima incrinatura di 1,5 millimetri che avrebbe comunque permesso di effettuare il volo. Il comandante invece per ovvia precauzione ha preferito rientrare a Catania".
Nessun commento:
Posta un commento