08 giugno 2010

FISCO - BLITZ NELLA SEDE DEL CALCIO CATANIA

http://estb.msn.com/i/BD/238D43CF2E60178512C1BA5186B3.jpg

Tra le società che sono state perquisite dalla Guardia di Finanza ci sono anche quella del Catania Calcio e dell'Udinese, di serie A, e dell'Empoli, Ascoli e Cesena di serie B. I loro nomi fanno parte delle 280 aziende italiane finite nel mirino della procura di Milano nell'ambito di un'inchiesta relativa a una maxi evasione internazionale.

L'operazione scaturisce da un'inchiesta della Procura di Milano che lo scorso 27 ottobre aveva portato in carcere un faccendiere svizzero, Giovanni Guastalla, tre suoi collaboratori e un funzionario di un istituto di credito elvetico accusati di riciclaggio all'estero di somme provento di reati di appropriazione indebita e evasione fiscale.

Il nuovo filone investigativo che riguarda l'evasione fiscale è coordinato dal pm Carlo Nocerino e ha consentito di svelare che l'associazione gestiva una serie di società estere che erano state costituite per permettere a società italiane di creare fondi neri oltre confine.

LO MONACO: "CONTROLLI DI ROUTINE". "Al Calcio Catania, al momento, non c'è stata alcuna perquisizione su inchieste della Procura di Milano, ma solo controlli di routine. Comunque noi siamo tranquilli perchè non abbiamo alcunchè da temere: i nostri conti sono in ordine", ha affermato l'amministratore delegato della società etnea, Pietro Lo Monaco, commentando con l'Ansa l'ipotesi che il Calcio Catania sia tra le 280 aziende italiane finite nel mirino della procura di Milano nell'ambito di un'inchiesta relativa a una maxi evasione internazionale.

Nessun commento: