13 giugno 2010

LA DENUNCIA - A CATANIA ARRIVA L'ESTATE, ANCORA NIENTE SOLARIUM.




Aveva presentato le spiagge libere in pompa magna, con tanto di taglio di nastro e sorrisi a favore di telecamera, il Sindaco di Catania Raffaele Stancanelli. Eppure OsservatorioCatania aveva dato voce alle tante segnalazioni di cittadini circa malfunzionamenti e disagi già il giorno dell'apertura.

Ma questo è nulla, di fronte a quello che sta succedendo nei famosi e frequentatissimi Solaria del lungomare di Catania, spesso luogo ideale per un bagno improvvisato, causato dal gran caldo o da una mezz'ora libera dopo pranzo. Su quel fronte, ancora niente.
Nessun taglio di nastro, per carità, ma neanche nessun lavoro in corso, nessun operaio, nessuna iniziativa del Sindaco e della sua Giunta nuova di zecca. E' già metà giugno e oggi le temperature in Città dovrebbero superare i 30 gradi.

Questo discorso vale per Piazza Europa, in cui tanti cittadini si avventurano lo stesso tra scogli, pericolosi grovigli di ferro arrigginiti e sporcizia. Lo stesso vale per il solarium di solito situato di fronte all'Istituto Nautico. Anche qui, situazione in alto mare, è il caso di dirlo.
Anche qui, nessun taglio di nastro per il Sindaco.

Nessun commento: