04 agosto 2010

CATANIA - RITROVATE LE DUE RAGAZZE SCOMPARSE




Sono state ritrovate dai carabinieri a Catania sane e salve e in buona salute Jessica Emiliano, 15 anni, e Miriam Amirante, 17 anni, le due ragazzine di Misterbianco che lo scorso 28 luglio si erano allontanate da casa dicendo di andare nel centro del paese per assistere ai festeggiamenti in onore del patrono Sant'Antonio Abate.

Ai militari, che avevano da subito privilegiato la pista dell'allontanamento volontario, le due ragazze, che sono state riconsegnate alle loro famiglie hanno detto di essere andate a Catania per fare una bravata e che il giorno dopo la fuga non avevano più avuto il coraggio di tornare a casa per paura di un rimprovero da parte dei genitori. Le loro famiglie avevano presentato una denuncia di allontanamento. I carabinieri stanno indagando per ricostruire la vicenda.

Nei giorni successivi alla scomparsa, un'imponente mobilitazione su facebook, che proprio oggi sarebbe sfociata in una fiaccolata per le due ragazze, finalizzata a mantenere accesi i riflettori sul loro dramma. Che oggi è finito.

1 commento:

Cupcakes ha detto...

L'ignoranza della gente non ha limiti nè confini. E dire che la gente si è anche preoccupata per queste due. Bah.