20 settembre 2010

SAT - LAVORATORI CHIEDONO CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA

http://www.fiom.sicilia.cgil.it/COMUNICATI/Sat%20Foto2%20200410.jpg

Licenziati, già scaduta la cassa integrazione straordinaria e ancora in attesa della cassa in deroga, i lavoratori della Sat sfileranno domattina in via Etnea e raggiungeranno la Prefettura di Catania per un sit-in. E' quanto annunciano Fiom, Fim, Uilm e Uglm che promuovono la manifestazione, spiegano in una nota congiunta, "per sollecitare il prefetto alla convocazione di un incontro con il curatore dell'azienda, che deve fare richiesta della Cig in deroga, e l'assessore regionale al Lavoro".

"Ormai da quindici giorni - osservano i sindacati - che attendiamo una data e un orario per un tavolo di trattative che consenta di definire la concessione della cassa integrazione in deroga per i 147 lavoratori in mobilità, sulla quale erano già state fornite assicurazioni dall'assessore Lino Leanza, e di riaprire con la Regione la discussione sulle soluzioni di valorizzazione del patrimonio umano e professionale dei lavoratori della Sat di Aci Sant'Antonio. Questa è per noi una vertenza-simbolo".

1 commento:

Anonimo ha detto...

lavoratori sicilia consulting cassa integrazione ,ritardi sui soldi è un calvario non possiamo più vivere così,se si continua così ci sarà una rivolta,per non parlare del ricollocamento,chiediamo il lavoro aprite gli occhi