11 novembre 2010

20 ANNI DI RECLUSIONE AI SICARI DI CAVALERI

http://www.mediterraneonline.it/show_image_NpAdvSinglePhoto.php?filename=/2010/01/CC-arresto.jpg&cat=17&pid=31115&cache=false

20 anni di reclusione ciascuno i due minorenni che il 29 agosto del 2009 parteciparono all'uccisione dell'informatore scientifico Roberto Cavaleri, di 33 anni. Questa la decisione persa dal Gup del Tribunale per i minorenni Alessandra Chierego. La vittima, stando alla ricostruzione compiuta dagli agenti di polizia, davanti al cancello di casa avrebbe reagito al tentativo di rapina della sua auto, una Fiat Bravo, che serviva a un "gruppo di fuoco" per eliminare Maurizio Arena, figlio del super latitante di mafia Giovanni. I sicari sarebbero dovuti entrare in azione subito dopo il furto della vettura, ma la resistenza di Roberto Cavalieri e la sua uccisione fece saltare il piano.

Il movente è stato svelato da Santo Di Fini, 33 anni, collaboratore di giustizia arrestato nell'ambito dell'operazione antimafia "Revenge" e che avrebbe fatto riferimento anche ad un quarto complice, Eros Salvo, di 21 anni. Le posizioni processuali degli imputati maggiorenni non sono state ancora definite.

Nessun commento: