21 novembre 2010

CASO CAMILLERI, LA PRESTIGIACOMO ATTACCA (MA LA CENSURA NON L'AVEVA FATTA IL PDL?)

Arriva (curiosamente) dal Ministro Prestigiacomo (PdL) un duro attacco alla "politica" e in difesa di Pietrangelo Buttafuoco, che si era dimesso per difendere Andrea Camilleri dagli attacchi del Pdl siciliano.

Proprio per questo appaiono contraddittorie le dichiarazioni del Ministro Prestigiacomo, rilevante esponente proprio del PdL: "La vicenda del Teatro Stabile di Catania è già diventata un caso nazionale, e noi siciliani rischiamo di perdere la preziosa opera di risanamento economico e di rilancio dell'immagine di uno dei più importanti e storici teatri del Sud, che Pietrangelo Buttafuoco sta portando avanti, tra l'altro a titolo gratuito, per il grande amore che nutre per la sua terra".

"La politica, quella con la P maiuscola, se ne ha la capacità - continua il ministro -, intervenga per evitare che lotte di fazioni mettano a repentaglio la stabilità di un teatro che oggi, più che nel passato, è diventato il motore della vita culturale, non di una città, ma di un'isola. Un biglietto da visita della nostra Regione da poter esibire con orgoglio".

Nessun commento: