07 dicembre 2010

CGIL CISL E UIL DAL SINDACO DI CATANIA

http://2.bp.blogspot.com/_4Tu177bkYZw/RoWeHwiL21I/AAAAAAAAB68/PE6tJjz34M8/s400/cgil+cisl+uil+2.jpg

I segretari generali della Cgil, Cisl e Uil di Catania Angelo Villari, Alfio Giulio e Angelo Mattone stamane sono stati ricevuti dal sindaco Raffaele Stancanelli dopo l'appello lanciato nell'ottobre scorso dai sindacalisti in occasione della Notte bianca contro la mafia. Tra i temi trattati nell'incontro, il primo di una serie, quelli indicati dai sindacati come i più urgenti per il rilancio di Catania: sicurezza e legalità, vertenza comunale e funzionamento degli uffici e dei servizi, piano di sviluppo territoriale, mobilità e aziende partecipate, disagio sociale e interventi di contrasto alla povertà.

"Finalmente con questa convocazione si è avviato il confronto - hanno affermato Villari, Giulio e Mattone - e ci auguriamo che la nostra idea di avviarne altri sui temi più spinosi porti a soluzioni concrete".

"La manifestazione del 22 ottobre scorso - hanno aggiunto - ha rivelato non solo l'interesse del sindacato per Catania ma anche quello di migliaia di cittadini e di istituzioni che hanno gridato no alla mafia e credono ancora al rilancio di una città che ha sete di sviluppo. E' dunque importante trasformare questo primo approccio di oggi in frequenti incontri che producano risultati veri, riscontrabili. Cgil, Cisl e Uil parteciperanno con convinzione agli incontri, e vigileranno affinché si raggiungano tutti gli obiettivi necessari".

Al termine della riunione Stancanelli ha stabilito che i principali obiettivi politico-amministrativi - legalità e sicurezza, risanamento finanziario, pianificazione urbanistica, servizi sociali - vengano sottoposti a confronto con le organizzazioni sindacali "al fine di individuare le soluzioni più utili per la comunità cittadina".

Fonte: lasiciliaweb.it

Nessun commento: