03 gennaio 2011

CATANIA - INVENTA UN VIDEOGIOCO IN 48 ORE

[Logo]

Una tappa irrinunciabile per qualsiasi amante dei Videogame. Catania si conferma una città iperattiva nel mercato dei videogiochi e ospita la Global Game Jam 2011, che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 gennaio.

Una 48 ore no-stop di lavoro di gruppo all’insegna della creatività. In occasione di questa terza edizione dell'evento E-Ludo ospiterà, per il secondo anno, un capitolo a Catania presso la Facoltà di Ingegneria.

Per l'occasione la Facoltà rimarrà aperta nell'arco dei tre giorni. Spazi disponibili: aule informatiche per i partecipanti alla jam e spazi espositivi per aziende e dove si svolgeranno le attività collaterali.

L’evento è aperto al pubblico che potrà visitare gli stand delle aziende espositrici, cimentarsi in una serie di avvincenti tornei e partecipare agli incontri culturali organizzati da E-Ludo Lab.

Aprirà la Jam una conferenza sul videogioco come medium culturale e realtà industriale con ospiti di rilievo nazionale. Seguirà una tavola rotonda di sviluppo indipendente.

Alla fine delle 48 ore i partecipanti presenteranno i giochi realizzati e potranno liberamente dialogare con gli sviluppatori mainstream presenti all'evento.

Nessun commento: