05 gennaio 2011

CATANIA - POLIZIA SPARA CONTRO TIR IN FUGA: UN FERITO GRAVE



Un camionista di 33 anni, Massimo Grillo, e' stato ferito la notte scorsa con colpi di arma da fuoco
da agenti della polizia a Catania che tentavano di fermare la sua corsa nel centro della citta' alla guida di un Tir. L'uomo, centrato al torace, e' ricoverato nell'ospedale Garibaldi con la prognosi riservata.

Nella sparatoria e' rimasto ferito, da un colpo di rimbalzo, a una gamba un militare della guardia di finanza che era di servizio all'ingresso del porto, che e' ricoverato all'ospedale Vittorio Emanuele. Secondo la ricostruzione delle forze dell'ordine, il camionista, la notte scorsa, era alla guida di un autoarticolato di un suo familiare, all'oscuro della vicenda, e non si e' fermato a un controllo dei carabinieri. Ne e' scaturito un inseguimento al quale hanno partecipato anche diverse 'volanti' della polizia.

Davanti il porto, il Tir avrebbe tentato di forzare il varco d'ingresso e alcuni agenti, secondo quanto riferito da investigatori, avrebbero anche avuto la sensazione che l'uomo fosse armato: per questo hanno esploso alcuni colpi di pistola per bloccarlo. Nella sparatoria sono rimasti feriti il camionista, in maniera grave, e un appuntato della guardia di finanza, in maniera non grave a un ginocchio da un proiettile di rimbalzo, che era di servizio all'ingresso dello scalo marittimo. Grillo non e' nuovo a episodi del genere: nel dicembre del 2009 fu ferito da agenti di polizia durante un altro folle inseguimento in citta'. Quella volta era alla guida di una motrice. Un analogo episodio e' avvenuto nella scorsa estate; anche in quel caso non si fermo' a un controllo delle forze dell'ordine mentre alla guida di uno scooter, ma l'inseguimento si concluse senza ferimenti.

Nessun commento: