05 gennaio 2011

Epifania alle Ciminiere

http://www.rhlaville.it/images/catanialeciminiere.gif

Sono state messe in campo tre iniziative dalla Provincia per domani,giorno dell’Epifania,per i bambini,gli indigenti e i non-vedenti.

Il Presidente della Provincia di Catania,Giuseppe Castiglione,accompagnato dall’assessore alle Politiche sociali, Pippo Pagano, alle ore dieci inaugurerà la nuova sede del “Museo del giocattolo”, in presenza di animatori-giocolieri.

Questo museo comprende la collezione di giocattoli antichi,di proprietà dell’associazioni “Ioco” presieduta da Margherita Scuderi.

Alle undici nello stesso luogo il presidente e l’assessore ,con volontari dell’Unione Italiana Ciechi,visiteranno l’area espositiva dedicata ai non-vedenti (“Museo Tattile”),che dal prossimo lunedì ritornerà nella sua vecchia sede di via Etnea. Questa era stata spostata nei locali della Provincia con l’intento di spostare l’attenzione verso questa categoria svantaggiata.

Alle ore dodici e trenta, sempre alle Ciminiere, si svolgerà il pranzo per i più poveri . Pranzo organizzato dalla Caritas diocesana e altre associazioni di volontariato.

Tre iniziative diverse,tre finalità che convergono allo stesso punto. Domani le Ciminiere saranno teatro di una ormai sconosciuta sensibilità,che però certamente non risolverà i problemi quotidiani degli indigenti e i non-vedenti.

Nessun commento: