05 gennaio 2011

CATANIA, SVISTE CICLABILI. I GIOVANI DEMOCRATICI "CATANIA POTREBBE ESSERE DIVERSA"


Ok. Catania non è certamente la prima Città d'Italia per numero e dimensioni di piste ciclabili. Ok, il sogno di una Catania riempita di biciclette ancora è lontano dalla sua realizzazione. Però, quelle poche piste ciclabili, sono tenute con cura e progettate in maniera intelligente. Ecco un esempio lampante: la pista ciclabile di via Giovanni di Prima, collocata in una delle più curate e valorizzate zone del Centro Storico di Catania.

Tra macchine parcheggiate DENTRO il percorso della pista o davanti alle scivole tra un marciapiede e l'altro (ottime anche per le sedie a rotelle), indicazioni verticali poggiate per terra, immondizia sparsa per la pista, anche i più abili ciclisti potranno trovare pane per i propri denti. E si potranno divertire, se vorranno. E se ne saranno capaci.


Pubblichiamo alcune foto che abbiamo ricevuto dai Giovani Democratici della Città di Catania. Secondo il Segretario dei Giovani Democratici Livio Gigliuto, "è incomprensibile il modo in cui l'amministrazione comunale di Catania, in maniera quasi scientifica, dimentica di prestare anche la minima attenzione verso la Città. All'assenza di piste ciclabili a Catania, già di per se intollerabile, si aggiunge la pessima gestione delle pochissime piste esistenti. Catania potrebbe essere molto diversa, se l'amministrazione lo volesse".

Nessun commento: