11 marzo 2011

COSTITUZIONE DAY - CATANIA: DOMANI ALLE 16 ALLA VILLA BELLINI



Come in tutte le principali città italiane, anche a Catania domani studenti, donne, precari, disoccupati scendono in piazza insieme, per testimoniare insieme la grande voglia del Paese di difendere la Costituzione italiana (tanto discussa proprio in corrispondenza al 150° anniversario dell'Unità d'Italia) e la scuola pubblica, poche settimane fa oggetto di un pesante attacco dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

L'appuntamento del "Costituzione day" a Catania è alle ore 16 di domani alla Villa Bellini: previsto un corteo fino a piazza Università. L'iniziativa è sostenuta da numerose associazioni, movimenti, partiti e sindacati, in gran parte le stesse sigle della manifestazione "Se non ora quando". Tutti uniti, come accennato, dalla difesa del diritto all'istruzione e alla formazione, rimesso drammaticamente in discussione dai pesantissimi tagli di risorse effettuati dal governo Berlusconi nelle scuole e nelle università statali.

Al "Costituzione day" catanese partecipano i coordinamenti Difesa scuola pubblica statale e Precari scuola, il coordinamento unico d'ateneo, Movimento studentesco, Udu, Arci, Comitato per la costituzione, Libertà e giustizia, Lila, Studenti medi, Unione donne in Italia e Giovani Democratici.

Nessun commento: