06 novembre 2009

Il problema del posto auto



Molti studenti di medicina si saranno chiesti , nel corso degli anni , cosa fosse quella struttura in cemento dentro il comparto dieci ; edificio di due piani , ormai in stato di degrado con divieto di accesso. E sicuramente questa domanda è sorta in loro , la mattina quando disperatamente sono alla ricerca di un posto per potere lasciare la macchina ,smettere di stressarsi e finalmente andare a lezione. Già perchè andare a lezione in orario non è un lusso che tutti si possono permettere, superato l'orario delle otto diventa una lotta stile giungla per accaparrarsi l'ultimo parcheggio, considerando che la zona del comparto dieci è un bacino di affluenza non solo per gli studenti ma anche per tutti i pazienti del policlinico che devono parcheggiare la loro macchina.
E ancora quegli stessi studenti si saranno ulteriormente chiesti come mai quella struttura a due piani , non possa essere utilizzata per creare nuovi posti auto ; così magari le parole " no ragazzi andate a posteggiare da un'altra parte , siamo al completo" non debbano più essere sentite.
A Catania si sa che c'è il grande problema del " parcheggio" , tanti sono stati gli edifici costruiti per potere permettere ai cittadini di lasciare la propria auto ; ancora più grande però , è il problema del posto auto per gli studenti della zona cittadella . Nonostante una piccola soluzione è presente , pronta per essere utilizzata , si preferisce sprofondare nella non curanza e nella incapacità di risoluzione di una problematica esistente e non di certo indifferente.
Ma questi si sa, sono i grandi misteri di Catania e in questo caso della sua Università.

2 commenti:

chiara ha detto...

più che altro ci siamo chiesti perchè mai dovessimo pagare quotidianamente per il parcheggio alla nostra università gravando ancora di più sulle tasche delle nostre famiglie( essendo, tra l'altro,studenti a tempo pieno e disoccupati). il tutto gravato dalla presenza obbligatoria alle lezioni che non ci permette di poter mancare alle lezioni e dal fatto che per raggiungere il policlinico ci sia un solo autobus sempre pieno e in ritardo e quindi pressocchè inutile!!!!

Anonimo ha detto...

sta città è ridicola.. ci si chiede di pagare per ogni minimo servizio offerto (anche se in realtà non ce lo offrono) e al contempo non ci permettono di non essere presenti..