22 aprile 2010

LE STRISCE BLU AL PORTO?


Fonte: www.ildito.it

Voci di corridoio dicono che al porto potrebbero arrivare le strisce blu. Nuovi stalli a pagamento all'interno dell'area portuale. Invece di pensare ad attivare parcheggi scambiatori e scoraggiare le auto in centro, sono queste le soluzioni per ridimensionare il traffico?

Al porto di Catania potrebbero arrivare le strisce blu. E' quanto sussurrano diverse voci di corridoio. Visto che il porto è diventato una sorta di grande parcheggio attiguo a piazza Alcalà, pare che si voglia cercare di lucrare qualche spicciolo sugli automobilisti che prediligono il "parcheggio porto" per sostare in centro.

Certo sarebbe una scelta singolare. A meno che il piano regolatore (cittadino e portuale) non prevede di farlo diventare un parcheggio. E soprattutto, perché, invece di scoraggiare le auto ad arrivare in centro le facciamo posteggiare anche dentro il porto. Che tra l'altro sarebbe zona non ad accesso libero. Ma tant'è Catania riserva sempre delle insolite sorprese e se questa voce di corridoio fosse confermata, non ci meraviglierebbe aspettarci tra un po' anche le boe blu, per chi vuole andare in centro con un natante.

1 commento:

Dario ha detto...

bastas trisce blu!