21 giugno 2010

INCUBO TRAFFICO AL TONDICELLO DELLA PLAYA - DOMENICA TERRIBILE

http://www.comune.catania.it/la_citt%C3%A0/turismo/il-mare/imghome/playa-etna-ok.jpg

Prima vera domenica d'estate e prima prova per il traffico nella zona della Plaia. E per chi ieri ha scelto di andare al mare in auto è stato un incubo, perlomeno per raggiungere il tanto agognato viale Kennedy, poi improvvisamente via libera: circolazione rapida ed efficiente.

«Il traffico è costante ed intenso nella zona limitrofa al porto sin dalle prime ore della mattinata proprio in coincidenza con l'orario d'apertura dei lidi e probabilmente lo sarà almeno sino a mezzogiorno» afferma un vigile urbano.

Alle nove del mattino chi ha già imboccato il litorale della Plaia può considerarsi fortunato. Già, perché ha superato l'imbuto del "Tondicello della Plaia" formato da due interminabili file: una proveniente dal faro Biscari, l'altra dalla tangenziale. Una coda così lunga in entrambe le direzioni che, come preannunciato dal vigile, ancora verso mezzogiorno sembra non volere avere termine.

Dieci i vigili urbani in servizio, coadiuvati dagli ausiliari volontari, per un totale di circa 18 persone tutte dislocate, però, lungo il litorale. «Purtroppo - sottolineano gli addetti al controllo del traffico - la confusione nelle zone adiacenti al litorale della Plaia è scontata per l'afflusso di veicoli provenienti sia dalla città che dalla tangenziale; cerchiamo in tutti i modi di controllare e snellire il traffico soprattutto al viale Kennedy, in prossimità dell'ingresso degli stabilimenti balneari».

Fonte: La Sicilia

Nessun commento: