Dopo gli incidenti costati la vita all'ispettore di polizia Filippo Raciti, il derby tra rosanero e rossazzurri per la prima volta quest'anno sarà aperto a entrambe le tifoserie. Lo ha deciso il Comitato di analisti per la sicurezza delle manifestazioni sportive (Casms) nel corso della riunione di questa mattina. Alla partita, in programma a Palermo il prossimo 14 novembre, dunque, potranno assistere anche i tifosi catanesi.
Per garantire la sicurezza del settore ospiti, sottolinea il Casms, gli organi tecnici ne hanno determinato la capienza a 1.100 posti e inoltre è stato stabilito che la vendita dei biglietti per i settori diversi da quello ospiti sia riservata ai soli residenti nella provincia di Palermo.
Raciti morì il 2 febbraio del 2007 durante i durissimi scontri avvenuti prima del derby Catania-Palermo al Massimino tra tifosi locali e polizia: con l'accusa di concorso in omicidio è stato condannato a 14 anni di reclusione Antonino Speziale, ultrà del Catania. Il Catania non poté più disputare match di campionato tra le mura amiche fino a fine anno e riuscì lo stesso a salvarsi all'ultima giornata.
Nessun commento:
Posta un commento